servizi per le aziende

Abbigliamento antinfortunistica a Casoria: ecco a chi puoi rivolgerti

Ogni lavoro si caratterizza dallo svolgimento di attività particolari: esistono ad esempio delle professioni in cui i lavoratori possono venire a contatto con sostanze pericolose, tossiche o possono imbattersi in rischi anche elevati. Per questo motivo è necessario indossare un abbigliamento antinfortunistica a Casoria, e le categorie di lavoratori cui si rivolge sono: operai, elettricisti, idraulici, boscaioli, ecc.

 

Le diverse categorie

E’ possibile distinguere 3 diverse categorie di abbigliamento antinfortunistica.

  • I categoria: protegge la persona da rischi di danni fisici di lieve entità.
  • II categoria: prevede la protezione di rischi da danni fisici non di lieve entità ma neppure da morte o lesione permanente.
  • III categoria: riguarda una progettazione più complessa che è volta a salvaguardare i rischi di morte o lesione grave.

 

Abbigliamento  antinfortunistica a Casoria

Gli indumenti da lavoro di tipo antinfortunistico proteggono la persona da eventuali rischi connessi al lavoro che sta svolgendo, e rappresentano dunque uno strumento di protezione. Si parla di dispositivi di protezione individuale (DPI) che devono essere conformi al Decreto Legislativo 475 del 1992. Indossare i DPI è obbligatorio per tutti quei lavoratori che svolgono una mansione a rischio medio alto. Inoltre ogni capo deve riportare la marcatura CE (Conformità Europea). Ciò significa che ogni indumento ha i requisiti adatti per circolare ed essere commercializzato nella comunità europea.

Ogni lavoratore deve indossare i DPI nel modo corretto avendo sempre cura degli stessi, provvedendo dunque alla loro igiene e manutenzione. Per acquistare il tuo abbigliamento antinfortunistica a Casoria rivolgiti a Paolo Marazita. Potrai richiedere: caschetti e mascherine di protezione, guanti da lavoro, occhiali protettivi, cuffie per la protezione dell’udito e molto altro. Ogni prodotto è realizzato con cura ed è conforme alle disposizioni europee. Per maggiori informazioni o per acquistare subito i tuoi capi di abbigliamento antinfortunistica ti invitiamo a dare un’occhiata al sito web apposito.