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Configuratore offerte: risparmia tempo e costi con questa tecnologia

Il configuratore offerte è lo strumento che permette di migliorare l’efficienza di processo perché, basandosi su regole, garantisce che le informazioni raccolte dal cliente siano corrette e complete per tutte le fasi a valle del processo di vendita. Quando adoperiamo il configuratore offerte come strumento di ausilio alla vendita, siamo nel dominio del configuratore offerte: i calcoli e le regole coinvolgono prevalentemente le opzioni e le caratteristiche che hanno valenza per la vendita,  il listino prezzi è molto importante, molto di più della distinta delle parti. Attraverso l’ausilio del configuratore offerte è possibile ridurre i costi e guadagnare tempo rispetto al tradizionale processo di configurazione e produzione di una offerta economica, riducendo al minimo l’intervento degli specialisti di prodotto, pur garantendo la producibilità dei prodotti offerti.

Il configuratore offerte è pensato per le imprese che hanno bisogno di solidità, affidabilità, completezza e facilità d’uso. Si tratta di una piattaforma informatica studiata per automatizzare l’attività di definizione di un prodotto complesso formato da componenti variabili e caratteristiche opzionali. Il configuratore offerte consente di tradurre cataloghi molto complessi e articolati, che richiedono molto tempo per essere consultati e hanno una serie multiforme di combinazioni, in una applicazione intuitiva e immediata.

L’utilizzo di un configuratore offerte rende più facile la vita di un commerciale, consentendo di accedere con facilità a listini e cataloghi in formato digitale senza bisogno di ricorrere a prezziari cartacei o addirittura alla memoria. Con il configuratore offerte è possibile ridurre i costi e guadagnare tempo rispetto al tradizionale processo di configurazione e produzione di una offerta economica, riducendo al minimo l’intervento degli specialisti di prodotto, pur garantendo la producibilità dei prodotti offerti. Il risultato dell’automazione è un notevole incremento dell’efficienza sia dei processi di vendita che di progettazione. Poiché è in grado di integrarsi con qualunque soluzione aziendale, gli utenti lavorano con informazioni complete, corrette e aggiornate.