web marketing

Creare sito web gratis da soli: ora puoi farlo!

In pochi ancora comprendono quanto è importante essere online o per lo meno, non valutano l’opportunità di crearsi un’entità sul web che possa dare loro la possibilità di essere raggiunti da un pubblico più ampio. D’altra parte c’è chi vorrebbe creare sito web gratis ma non sa come procedere ad solo ed i prezzi dei professionisti sono piuttosto alti da supportare, quindi si ha paura a fare un investimento di diverse migliaia di euro per pubblicare il proprio sito internet online.

Vorresti creare sito web gratis tutto da solo ma le tue conoscenze in fatto di programmazione sono praticamente nulle e nessuno dei tuoi amici più esperti si è reso disponibile per aiutarti? Se le cose stanno così non devi preoccuparti. Contrariamente a quel che puoi pensare creare sito web gratis da soli e senza essere degli esperti a riguardo è possibile, eccome. Per riuscire nell’impresa puoi infatti ricorrere all’impiego di alcuni appositi servizi online.

L’importanza di WordPress oggi e la sua semplicità d’uso

C’è un passaggio da aggiungere: non è indispensabile, ma un programma per creare sito web gratis è diventato un punto di partenza essenziale per ridurre tempi e costi. Ma anche per ottenere un buon risultato, soprattutto se usi il CMS giusto per un determinato scopo. WordPress, però, è un punto di riferimento per creare sito web gratisi. È perfetto per blog e siti web semplici, al tempo stesso riesce a soddisfare molte esigenze grazie alla varietà di plugin e temi.

Un passaggio in più: rispetto ad altre soluzioni, WordPress è semplice da usare. Per chi desidera cimentarsi nella costruzione da principio del proprio sito, prima ancora di imparare la programmazione o scegliere la piattaforma per creare sito web gratis, occorre procurarsi un nome di dominio presso un registrar e uno spazio hosting per caricare i file del sito. Lo spazio di hosting non è necessario nel caso dell’utilizzo di piattaforme di siti già pronti.