servizi

Effetti a pedale per chitarra a Cremona, dove trovare la migliore scelta

I pedali per chitarra sono un pezzo importante del puzzle nel plasmare il suono prodotto dalla tua chitarra. Nella loro forma più semplice, i pedali sono piccoli involucri di metallo che ospitano i circuiti su cui si calpesta per attivare; da qui il nome gergale stompbox. Una volta acceso, può pilotare, distorcere, modulare, riverberare il tono della tua chitarra e altro, a seconda di ciò che è costruito per fare.

Il tuo amplificatore e la tua chitarra contribuiscono al tuo tono generale, ma un pedale per chitarra può portarlo al livello successivo. C’è una combinazione infinita di effetti da esplorare, da sottili cambiamenti a definitivi e tonali. Usa i pedali per aggiungere nuove dimensioni creative al tuo modo di suonare o semplicemente per migliorare la qualità complessiva del suono.

Perché ho bisogno di un pedale per chitarra?

In poche parole, gli effetti per chitarra vengono utilizzati per rendere il suono migliore di quello che farebbero con una chitarra e un amplificatore, oppure vengono utilizzati per creare trame tonali interessanti. Alcuni effetti sono più utilizzati o essenziali di altri. Riverbero, overdrive e poche modulazioni selezionate costituiscono la maggior parte degli impianti per chitarra. Questo è il modo migliore per espandere i tuoi orizzonti creativi come musicista.

Per un principiante, è meglio attenersi a pedali a prezzi ragionevoli, provati e testati con controlli semplici solo per avere un’idea del suono che producono. Una volta acquisita questa conoscenza di base, è una buona idea provare alcuni effetti più unici.

Come si usa un pedale per chitarra?

Collega il cavo della chitarra al pedale, quindi collega un altro cavo dal pedale all’amplificatore. Se vuoi usare più di un pedale, usa cavi patch più corti per collegarli tutti. L’uso dei pedali attraverso lunghi percorsi di cavi indebolisce il segnale. Mantenere la catena del cavo corta garantisce un flusso di segnale costante dalla chitarra all’amplificatore.

Ci sono così tante variabili nell’organizzazione di quella che chiamiamo catena del segnale; l’ordine dei pedali tra la chitarra e l’amplificatore. Ogni cambiamento ha un effetto sul suono. Dovrai considerare tutto, dall’accensione dei pedali, all’ordine dei pedali nella catena e al suono che emettono quando sono accesi.

Gli alimentatori sono un fattore importante. È necessario fornire ai pedali l’alimentazione dalla rete. Un buon alimentatore con uscite isolate invia elettricità in modo uniforme a più pedali e li protegge da improvvisi sbalzi di tensione e carenze.

Effetti a pedale per chitarra a Cremona

Se cerchi anche tu i migliori effetti a pedale per chitarra a Cremona, rivolgiti alla Fattoria Mendoza: troverai una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere, per ogni genere musicale che vorrai realizzare.