Installazione caldaia a Bosa
Il sistema di riscaldamento ha notevole importanza tra gli impianti domestici, perché da esso dipende il benessere nei mesi estivi e un suo corretto funzionamento incide positivamente sui costi di gestione.
Giesse Rappresentanze è specialista nell’installazione caldaia a Bosa, mettendo a disposizione competenza e professionalità nella proposta di varie tipologie di impianti di riscaldamento.
Il riscaldamento a metano è la tipologia più comune, e Giesse Rappresentanze propone offerte vantaggiose di caldaie a condensazione che presentano la sintesi tra la più evoluta tecnologia termica e i sistemi di controllo della domotica.
Il servizio di installazione caldaia a Bosa prevede l’intervento tecnico a domicilio per effettuare le seguenti operazioni:
- verifica delle condizioni di areazione del locale;
- smontaggio della caldaia preesistente e suo smaltimento;
- installazione nuova caldaia a gas e collegamento all’impianto idrico, riscaldamento e gas;
- installazione del kit scarico fumi;
- messa in funzione e rilascio della dichiarazione di conformità dell’impianto.
Diverse sono le proposte di riscaldamento a pellet. I modelli con questa tipologia di riscaldamento sono all’avanguardia perché presentano avanzate soluzioni tecnologiche come:
- braciere autopulente che esegue automaticamente la pulizia all’avvio della caldaia e facilita l’accensione;
- sistema sicuro di caricamento del pellet per il controllo e il dosaggio preciso del combustibile;
- gestione elettronica della combustione.
Una caldaia a pellet abbatte i costi di gestione fino al 70%.
Per altre esigenze, Giesse Rappresentanze offre modelli con alimentazione a legna a fiamma inversa, convenienti per abitazioni unifamiliari dove ci sia la disponibilità di legno e un ambiente asciutto per il suo immagazzinamento. Queste caldaie hanno tempi di accensione rapidi, bassa rumorosità e facilità di manutenzione.
Nell’ottica dell’efficientamento energetico è possibile usufruire delle detrazioni fiscali:
- detrazione dalle imposte del 65% della spesa, attinente all’installazione di una caldaia a condensazione con classe energetica superiore alla A;
- detrazione del 50% nel caso di installazione di caldaie a biomassa (pellet o legna).