Salute e benessere

La nuova tecnica dell’All On Six

L’All On Six è un’innovativa tecnica con cui è possibile ricostruire intere arcate dentali che sono molto danneggiate o prive di denti. Questa tecnica consiste nell’applicazione di una protesi sorretta da 6 impianti (da qui il nome All-On-Six) e può essere effettuata sia sull’arcata superiore sia su quella inferiore. Con l’All On Six a Salerno è possibile ridare al paziente tutti i denti in una sola seduta, restituendo le proprie abitudini alimentari e donando di nuovo splendore al sorriso. I nuovi denti si adattano perfettamente all’interno della bocca, permettendo al paziente di avere una dentatura comoda, funzionale e dall’aspetto naturale.

L’implantologia All On Six a Salerno porta con sé molti vantaggi, primo tra tutti la riduzione dei costi dovuta al numero inferiore di impianti utilizzati per la ricostruzione dell’arcata; è vantaggiosa anche a livello di tempo, poiché le protesi possono essere installate tutte in un’unica seduta; inoltre è un intervento meno invasivo rispetto ad altre soluzioni e dà la possibilità di abbandonare la dentiera mobile, riducendo così tutte le problematiche ad essa legate, come l’utilizzo di paste fissanti o la poca stabilità.

Anche se l’All On Six garantisce una maggiore stabilità, è possibile realizzare questa tecnica anche con 4 impianti (All On Four), ma la scelta sarà valutata dal dentista.

Il Dott. Landi Gianpaolo è un dentista a Salerno laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Seconda Università di Napoli ed è attualmente iscritto all’Albo Provinciale degli Odontoiatri di Salerno con il n. 1132. Il Dott. Landi ha consolidato la sua professionalità di dentista attraverso la partecipazione a numerosi corsi di perfezionamento. Il Dott. Landi si occupa prevalentemente di odontoiatria restaurativa, endodonzia, protesi e protesi implantare con attenzione particolare nei confronti dell’odontoiatria estetica e dell’estetica dei tessuti periorali. Ha frequentato il corso abilitante di BLS-D con defibrillatore semi-automatico.

Corsi e specializzazioni:

  • Ha frequentato il corso abilitante di BLS-D con defibrillatore semi-automatico. Ha ampliato la sua formazione conseguendo un Diploma di perfezionamento universitario in Implantologia e in Protesi implantare;
  • Ha competenze specifiche nelle “super-specializzazioni” odontoiatriche (chirurgia orale, ortodonzia, ortodonzia invisibile, diagnosi e terapia dei disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare, parodontologia etc.);
  • Ha frequentato il corso abilitante di BLS-D con defibrillatore semi-automatico.