società

Outfit del perfetto investigatore home made

In questo articolo cercheremo di dare dei piccoli consigli a chi è intenzionato ad effettuare in proprio, senza essersi rivolto ad agenzie investigative certificate, le proprie indagini.Uno degli aspetti che un buon investigatore deve curare è il proprio look, che deve esser conforme al luogo dove verranno poste in essere le indagini poiché esso sarà il primo elemento per cui verremo “analizzati” dalle persone che ci circondano.

La cura del proprio abbigliamento, il più consono al luogo dove andremo ad agire, ci aiuterà anche a mantenere un comportamento calmo e rilassato. Ma vediamo insieme come prepararsi al meglio per procedere alla nostra missione:

• Vestirsi con abiti comuni: non occorre indossare capi specifici, ma al contrario risulteranno utili i vestiti di tutti i giorni che ci permetteranno di non destare troppo l’attenzione sui nostri movimenti.

Impariamo dal regno animale a comportarci in modo camaleontico adeguando l’abbigliamento al luogo es. al mare non servirà andare in tenuta mimetica con anfibi, ma basteranno una t-shirt ed un paio di bermuda.

Utile quindi è capire il “codice di abbigliamento” che deve esser usato;

• scelta dei colori: una volta identificato il “codice di abbigliamento” più idoneo, occorre ricordarsi che i colori migliori per rimanere nell’anonimato sono i colori neutri avendo quindi cura di evitare colori che accentrino l’attenzione su di noi;

• calma: una volta che avrai scelto il tuo outfit potrai muoverti liberamente nel luogo prestabilito per le tue indagini, ma in ogni caso cerca di mantenere la calma e dimostrati disinvolto;

Come abbiamo visto non è poi difficile prepararsi ad effettuare delle indagini per proprio conto.Qualora dovessi necessitare di investigazioni più impegnative il consiglio che ci sentiamo di dare è quello di rivolgersi a delle agenzie specializzate in investigazioni, facendo attenzione a che abbiano le certificazioni rilasciate dalla prefettura del luogo ove queste hanno la sede.

Per maggiori informazioni sulle investigazioni private puoi rivolgerti a Inside Agency – agenzia investigazioni milano