arredamento

Perché dovresti scegliere dei serramenti in PVC

Il pvc o cloruro di polivinile è una materia termoplastica prodotta partendo da materie prime naturali derivate dal petrolio e dal sale. E’ uno dei materiali più adattabili, più isolanti, non infiammabile ed è dotato di resistenza molto elevata. Il primo grande vantaggio degli infissi in PVC è il rapporto prezzo basso. Questo materiale è molto isolante “naturalmente” senza avere bisogno di taglio termico come l’alluminio. Questo, insieme al basso costo della materia prima comporta una notevole riduzione dei costi. I serramenti in PVC Triggiano risultano essere tra i più economici in commercio, assicurando un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Si tratta di un materiale caratterizzato da un ottimo potere termoisolante, per cui i modelli in PVC sono in grado di proteggere la tua casa dal caldo e dal freddo, meglio di qualunque altra tipologia di infissi, limitando i consumi sia per quanto riguarda il riscaldamento invernale che il raffrescamento estivo. Lo stesso dicasi per ciò che concerne l’acustica: il PVC isola dai rumori decisamente meglio rispetto ad alluminio e legno. Gli infissi pvc  hanno al loro interno delle camere d’aria, ovvero delle cavità all’interno dei profili il cui scopo è quello di aumentare l’isolamento termico e acustico del serramento.

I serramenti in PVC Triggiano non hanno bisogno di grande manutenzione e non sono particolarmente difficili da pulire; generalmente bisogna pulirli con cadenza semestrale per evitare che i loro colori si sbiadiscano. A livello estetico ormai non hanno più nulla da invidiare al legno pur avendo un costo normalmente più contenuto. Inoltre il pvc ha la caratteristica di essere riciclabile più volte. Inoltre, sono molto resistenti agli agenti atmosferici e, se sostituiti, possono essere riciclati al 100%. Non richiedono una grande manutenzione o pulizia e possono essere di diverse colorazioni e forme adattandosi facilmente ad ogni stile di interni.