medicina

Risolvi i tuoi problemi velocemente grazie all’aiuto psicologico

I motivi per cui una persona potrebbe voler andare da uno psicologo Roma possono essere tanti: per esempio, per cercare un orientamento nello studio o nel lavoro; per “fare il punto” sulla propria vita e capire come migliorare alcuni aspetti di sé; perché si sta attraversando un periodo difficile (un lutto, una malattia, una separazione, un cambiamento importante). Quando si svolge la psicoterapia è fondamentale riuscire a stabilire un’alleanza nel rapporto tra le persone coinvolte: le esperienze dimostrano che il poter creare questa alleanza terapeutica è alla base di ogni percorso psicoterapeutico con esiti positivi.

Grazie ad un percorso psicoterapeutico si comprendono i modelli di pensiero e le abitudini che originano il malessere e i disturbi psicologici e si apprendono modi alternativi di pensare e comportarsi, ottenendo benefici reali in termini di miglioramento della qualità della vita, dello stato di salute psichica e fisica, del rapporto con se stessi e con gli altri. L’obiettivo dello psicologo Roma è quello di aiutare le persone che vivono un momento di difficoltà o di sofferenza a ritrovare un proprio equilibrio e un benessere personale. Il suo scopo è ragionare insieme sui problemi del paziente, individuare ciò che gli impedisce di trovare ed attuare le sue soluzioni, impostare obiettivi per aumentare il suo benessere e far sì che ciò che lo ostacola possa essere risolto.

Con una consulenza breve potrai risolvere velocemente il tuo problema e trovare delle soluzioni concrete fin dalle prime sedute. Grazie alla specificità dell’intervento lo psicologo si concentrerà nell’affrontare ogni singolo caso nel modo più appropriato trovando soluzioni orientate alla persona. La finalità degli incontri è quella di migliorare progressivamente la capacità di gestione di situazioni difficili, (ad esempio difficoltà relazionali, conflitti familiari o lavorativi, separazioni, tradimenti, depressione post-partum, malattie, lutti) riducendo il disagio psico-fisico e favorendo lo sviluppo, la valorizzazione di sé, l’autostima e le proprie capacità di adattamento.