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Scegli Operator Web per la tua presenza online

In un’era di social media, a volte gli imprenditori possono pensare che avere un sito Web non sia necessario, ma ciò non potrebbe essere più lontano dalla verità. È relativamente facile creare un profilo di social media come Facebook, Instagram, Twitter o LinkedIn. Tuttavia, è incredibilmente importante avere una “base di partenza” da cui tutti i tuoi account social possono ricollegarsi. È un dato di fatto: VeriSign ha rilevato che l’84% dei clienti intervistati ha affermato di ritenere che un’attività con un sito Web sia più credibile di una con solo una pagina di social media.

È stato inoltre rilevato che oltre il 40% delle aziende nel 2016 non disponeva di un sito web.

Pertanto, il semplice fatto di avere un sito Web potrebbe metterti un passo avanti rispetto alla concorrenza. Un sito è un altro modo per attirare più clienti, entrate e valore complessivo per la tua attività.

Ecco tre dei principali vantaggi di avere un sito web per la tua piccola impresa, insieme ad alcune idee su come ottenerne il massimo:

  1. Look professionale

Piuttosto che essere semplicemente il “negozio all’angolo” in fondo alla strada, avere un sito web (soprattutto uno ben fatto) dà l’impressione che tu sia serio e pronto a fare affari con tutti i tipi di clienti. Si presta alla credibilità menzionata nel risultato del sondaggio sopra.

  1. Diventa una risorsa di informazioni

Se la tua attività è in un settore di nicchia, avere un sito web è un’ottima opportunità per costruire la tua reputazione come autorità nel tuo campo. Crea una sezione blog sul tuo sito con articoli informativi che traggono vantaggio dalla tua esperienza. I potenziali clienti che effettuano ricerche sul Web su problemi comuni relativi al tuo settore avranno maggiori probabilità di trovarti e, dopo aver letto gli articoli del tuo blog, vedranno quanto puoi essere d’aiuto per loro. Secondo un sondaggio, il 61% dei consumatori ha riferito che un blog ha influenzato la loro decisione di effettuare un acquisto. Anche se chi legge questi post del blog non diventa subito cliente, hai diffuso il nome della tua attività senza spendere un centesimo in pubblicità tradizionale.

Quando possibile, menziona nei post del tuo blog i tuoi servizi e una descrizione. Ad esempio, se sei un meccanico e i tuoi blog includono più menzioni di “controlli di auto a prezzi accessibili”, chiunque cerchi quella frase ha una maggiore probabilità di scoprire il tuo sito web.

  1. Possiedi il tuo nome

La creazione di un sito e l’acquisto di un nome di dominio (www.businessexample.com) aiuta a rivendicare il nome della tua attività ed è un modo semplice e veloce per migliorare l’identità del tuo marchio.

Puoi anche ricevere un’e-mail aziendale unica che aggiungerà anche quel senso di branding (tuonome@esempio aziendale.com). In un sondaggio VeriSign del 2015, il 65% dei clienti ha affermato di considerare un’e-mail con marchio aziendale più credibile di un’azienda che utilizza un account di posta elettronica generico. Molte società di creazione di siti Web includeranno indirizzi e-mail personalizzati come parte delle loro offerte.

Perché scegliere Operator Web

Scegliere la giusta Web Company per la propria attività è una decisione importante da non prendere alla leggera. Affidarsi a un team di professionisti può fare la differenza in un settore competitivo come quello del web. Un’agenzia affidabile non ti proporrà mai obiettivi irraggiungibili ma cercherà sempre ti trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Per Operator Web è importante capire il cuore della tua attività per garantirti un servizio che possa permetterti di raggiungere degli ottimi obiettivi con un progetto mirato. Sarai seguito dai loro esperti che sapranno dare il giusto risalto ai tuoi prodotti o servizi.

Il mondo del web è in costante aggiornamento, e l’agenzia a cui affiderai la tua presenza online deve essere in grado di reagire e adattarsi a tali cambiamenti. Il team di Operator Web si tiene in costante aggiornamento per non lasciare mai nulla al caso. Studiano ogni variazione degli algoritmi dei motori di ricerca per sfruttare sempre al meglio i cambiamenti. Si aggiornano sempre sulle novità tecniche del web per garantire dei progetti sempre al passo dei tempi che garantiscono una consultazione dei contenuti facile e veloce.