arredamento

Soffione doccia, ecco perché sceglierne uno manuale

Una cosa che abbiamo notato è che i clienti stanno ancora acquistando soffioni fissi a un ritmo molto più veloce rispetto ai soffioni manuali. Ciò solleva curiosità. Quante persone usano ancora i soffioni fissi? E, soprattutto, perché?

I soffioni doccia manuali ti consentono di rimuovere la testa dal supporto e di indirizzare in modo specifico l’acqua di cui hai bisogno per lavare o risciacquare. Più lungo è il tubo che lo collega, maggiore è la portata. Ovviamente, questo ha alcuni enormi vantaggi in un’area così notoriamente pericolosa come il bagno.

Installare un soffione manuale è incredibilmente facile da fare. Naturalmente, il problema potrebbe essere che non sai cosa ti stai perdendo.

Il modo migliore per decidere se ne hai bisogno è quello di scoprire cosa offre un soffione manuale. Quindi, per aiutarti, ecco alcuni vantaggi che puoi aspettarti se effettui il passaggio.

USO ERGONOMICO CON TUBO FLESSIBILE

La maggior parte delle persone non pensa all’ergonomia in bagno, ma è un concetto che si applica anche in questa stanza. Soprattutto quando ti lavi i denti o fai la doccia. Con un tubo extra lungo, puoi persino sederti sotto la doccia ed essere ancora in grado di lavarti.

RASATURA FACILE

Radersi le gambe è un lavoro ingrato che nessuno ama. Dalle angolazioni scomode che devi raggiungere al compito apparentemente impossibile di lavare via tutti quei peli dopo la rasatura, i soffioni fissi trasformano tutto ciò in un compito davvero ingrato.

I soffioni mobili ti consentono di sederti sotto la doccia per raggiungere più facilmente le diverse parti delle gambe. Meglio ancora, ti consentono di arrivare rapidamente ai luoghi in cui i peli non si sono ancora lavati. Puoi ottenere una rasatura molto più pulita quando non passi troppo tempo a cercare di sbarazzarti dei trucioli.

ADATTO ALLE FAMIGLIE – BAMBINI E ANZIANI

Quando lavi i bambini, sai che non otterranno il massimo beneficio da una doccia, motivo per cui di solito facciamo loro il bagno. Tuttavia, mettere un bambino coperto di fango in un bagno significa solo che si marinano in quel fango. Il soffione doccia manuale consente di sciacquarli prima, quindi di far fare il bagno per la pulizia finale.

Per gli anziani, a volte è più sicuro sedersi, soprattutto quando sono stanchi o su una sedia a rotelle. Un soffione manuale può essere l’ideale per chi ha appena subito un intervento chirurgico e non può alzarsi a lungo o non dovrebbe bagnare certi punti.

Se anche tu sei interessato ad un nuovo soffione doccia, qualunque sia il tipo che preferisci, rivolgiti a Soffionedoccia.com: troverai le offerte migliori ai prezzi più accessibili sul mercato.